Negli ultimi anni, la borsa avvocato femminile è diventata un accessorio molto ricercato per vestire alla moda. I materiali, i colori e il design di una borsa cambieranno il vostro look, ma anche la sicurezza professionale.
Una ricerca italiana e svizzera ha dimostrato che il 73 % delle avvocato donna giudicate meglio vestite in un campione di 1300 professioniste, aveva una posizione lavorativa migliore delle altre. La ricerca non teneva conto del prezzo dell’abbigliamento, ma solo dell’eleganza femminile in generale.
L’immagine dell’avvocatessa sta acquistando negli anni un ruolo fondamentale. La borsa è quindi diventata un accessorio di moda, oltreché un semplice portadocumenti.
Per comprendere l’evoluzione della moda in tribunale, basta fare un giro tra le aule di udienze o nei caffè delle piazze vicine. In questi luoghi, si possono scoprire alcuni dei migliori stili del momento, per eleganza e modernità.
In questa articolo, troverai una carrellata di borsa avvocato femminile tra le meglio recensite e, cliccando sul link, potrai acquistare direttamente su Amazon, a prezzi più competitivi e consegne garantite.
Per gli uomini, leggi la pagina sulle borsa avvocato maschile.
Indice
Ecosusi, borsa o zaino vintage in pelle
La borsa della Ecosusi in pelle è una delle più amate tra le avvocatesse che vivono nella mobilità (a piedi, in metro, con lo scooter o in bus), soprattutto per la possibilità di essere usata sia a tracolla sia come zaino.
I colori disponibili sono caffè, marrone, vino rosso e nero.
L’interno ha un’imbottitura che risulta ottima per ospitare il computer portatile fino a 14,7 pollici. Ha diverse tasche, ideali per portachiavi, smartphone e altri accessori.
Questa borsa avvocato femminile è una tra le più scelte, con una fascia di prezzo 50-60 euro.
Su.B: borsa ideale per trolley
La Su.B è una borsa in pelle molto versatile, per essere usata nel modo tradizionale a tracolla oppure agganciata a un trolley. Molto comoda da usare in viaggio oppure negli spostamenti lavorativi in città.
Questa borsa avvocato femminile è realizzata a mano in Italia, ragion per cui le cuciture risultano subito evidenti per l’alta qualità.
Possibile scegliere fino a 6 colori, compresi i più moderni alzavola e rosso.
Può contenere anche un notebook fino a 14 pollici.
Fascia di prezzo 190-200 euro.
Ecosusi, la borsa avvocato femminile più acquistata su Amazon
La Ecosusi in similpelle ha la migliore recensione on line per il rapporto qualità-prezzo.
Il fiocco, che può essere rimosso, rende questa borsa molto riconoscibile e particolare.
Le cuciture riescono a rendere la similpelle molto vicina alla vera pelle, fino a nasconderne il genere a un occhio non esperto. Al tatto, difficilmente può essere messa in discussione la qualità della borsa, molto apprezzata nelle recensioni.
Questa borsa ha 4 opzioni di trasporto:
- doppia spalla
- spalla singola
- a mano
- a tracolla.
Fascia di prezzo 50-60 euro.
Samsonite, la borsa per avvocati donna di classe
La Samsonite, nell’ultimo anno, risulta in testa alle classifiche per l’eleganza e la funzionalità delle borse. Non a caso, questo marchio è leader mondiale nella fabbricazione di accessori da viaggio.
Ha un design sobrio ma molto raffinato, facile da abbinare con qualsiasi tipo di look e colore.
Il materiale di pelle riesce a dare un impatto di alta qualità, in abbinamento al contrasto della cerniera che garantisce una massima apertura della struttura. Questa borsa risulta una delle più vendute a Londra, mentre la Samsonite è in generale la borsa maggiormente usata dai manager internazionali.
Può facilmente contenere un pc portatile da 15,6 pollici, oltre ad altri documenti in formato A4.
Fascia di prezzo 1.750 euro.
Burberry, la borsa avvocato femminile più elegante in tribunale
La borsa in pelle Burberry è una delle più riconoscibili a livello mondiale, per il motivo a tartan della famosa casa di alta moda britannica.
Può essere indossata a spalla oppure portata a mano. Gli interni sono molto spaziosi, sia per un pc fino a 13 pollici, sia per documenti formato A4.
Ideale anche per gli impegni fuori dal tribunale, dopo aver finito l’attività lavorativa.
La forza di questa borsa, oltre alla notorietà del design, è l’altissima qualità dei tessuti e della pelle.
Questa borsa avvocato femminile ha una fascia di prezzo 1.670 euro.